Anche quest’anno, come da tradizione nella nostra scuola, nella settimana che precede le vacanze natalizie si è svolta la gara di lettura.
Quattro le classi coinvolte, per un totale di circa novanta alunni: IA, IB, ID, IE.
Guidati dai docenti Raffo, Sassi, Veneziani e Vezzosi , nella mattinata del 17 dicembre gli studenti, suddivisi in gruppi misti, si sono sfidati affrontando una batteria di quesiti inerenti “Il visconte dimezzato” di Italo Calvino.
Quaranta i minuti a disposizione per aggiudicarsi un “pugno di libri” selezionati dagli insegnanti.
Il gruppo composto dagli alunni Carlotta Bignone e Gaia Carotenuto (IA), Sofia Gaffuri e Edoardo Gozzi (IB), Clelia Borotti e Camilla Conti (ID), Sara Albanesi, Emma Dordoni e Greta Ronchetti (IE) si i è aggiudicato il primo posto.
Un gioco all’insegna della cultura, per comprendere che si può leggere per diversi scopi, anche per divertirsi facendo squadra!