logo LA 80

#ioleggo perché

Grande successo per la raccolta di testi a favore della biblioteca del Cassinari!

Gli studenti del biennio, nei pomeriggi dei due fine settimana del 20 e del 28 novembre, hanno convinto i cittadini del centro storico a donare un libro alla biblioteca scolastica, acquistabile presso la Libreria Fahrenheit 451 gemellata con l'istituto. Oltre 40 sono stati i titoli regalati al Liceo grazie all'entusiasmo degli studenti volontari, volumi ai quali se ne aggiungeranno altri inviati dalle case editrici nelle prossime settimane.
L'iniziativa, di carattere nazionale, è organizzata dall'Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura - Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e del Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.
Il liceo Cassinari anche quest'anno, grazie soprattutto ai ragazzi e alle ragazze delle classi prime e seconde e alle prof.sse di Lettere che hanno sostenuto l'iniziativa, ha colto l'occasione per arricchire il patrimonio della propria biblioteca nell'ottica di una costante promozione della lettura.

Immagine 1
Immagine 2