• 01
  • 01

corso marketing

marketing & finanza

Sede di Bobbio

L’Istituto rilascia un diploma tecnico ad indirizzo economico-aziendale (ragioniere) che consente di avviarsi direttamente al mondo del lavoro (libera professione, banche ecc.) o di inserirsi in tutte le facoltà universitarie grazie ad una solida preparazione culturale di base, ampie competenze linguistiche, informatiche e tecnico giuridiche.

L’Istituto superiore “Tramello - Cassinari” presenta un sicuro punto di riferimento per la preparazione culturale e professionale dei giovani di Bobbio e delle valli limitrofe.
L’identità dell’Istituto è connotata da una solida base culturale a carattere scientifico e tecnologico in linea con le indicazioni dell’Unione Europea. Il percorso di studi si articola in un’area comune e in un’area d’indirizzo.
L’area comune ha l’obiettivo di fornire ai giovani la preparazione di base acquisita attraverso il rafforzamento e lo sviluppo degli assi culturali che caratterizzano l’obbligo di istruzione (asse dei linguaggi, matematico, economico-giuridico e storico).
L’area di indirizzo mira a far acquisire agli studenti sia conoscenze teoriche e applicative spendibili in vari contesti di vita, di studio e di lavoro, sia abilità cognitive idonee per risolvere problemi, sapersi gestire autonomamente in ambiti caratterizzati da innovazioni continue, assumere progressivamente anche
responsabilità per la valutazione ed il miglioramento dei risultati ottenuti. Il diploma conseguito alla conclusione del percorso quinquennale (1° biennio + 2° biennio + 5° anno) consente agli studenti di inserirsi direttamente nel mondo del lavoro, di accedere all’università, al sistema dell’istruzione e della formazione
tecnica-superiore nonché ai percorsi di studio e di lavoro previsti per gli accessi agli albi professionali.

 

Scarica la brochure informativa

B POF Tramello_Bobbio as1415.pdf
Popular 1.64 MB
11/10/2019

 

eventi

logo TR 80

binario 21
binario21

L’IS Tramello ha allestito nei suoi locali di via Negri 45 una mostra intitolata Binario 21, realizzata dall’Associazione Figli della Shoah, della quale è presidentessa la senatrice Liliana Segre,

Leggi tutto

La legislazione europea in materia di privacy e protezione dei dati personali richiede il tuo consenso per l'uso dei cookie. Acconsenti?