• Slide 01
  • 02
  • 01

I.S. Tramello-Cassinari - Benvenuti


documenti del 15 maggio

I documenti del 15 maggio sono consultabili a questo link

attività didattiche a distanza

Per minimizzare i disagi dovuti all’emergenza sanitaria, secondo quanto suggerito dalle Ordinanze regionali è necessario promuovere azioni di Formazione a Distanza utilizzando il Registro Elettronico, le classi virtuali e gli altri strumenti per la condivisione di materiali didattici attivi presso i consigli di classe.
Gli studenti sono tenuti a seguire le attività proposte e a svolgere i compiti assegnati dagli insegnanti: i lavori potranno essere valutati secondo le modalità proprie di ogni disciplina. 
La Formazione a Distanza sarà attivata per tutta la durata della sospensione della normale attività didattica.

Consulta la pagina dedicata per ulteriori dettagli
Strumenti per la didattica digitale

Scarica l'informativa e il regolamento sulla didattica a distanza

Emergenza Coronavirus: raccomandazioni Cittadinanzattiva

comunicati

Oggetto: Chiusura scuole al pubblico

È possibile ritirare il materiale didattico rimasto a scuola previo appuntamento ed indicazione esatta ai collaboratori scolastici del luogo di reperimento dello stesso. Non è possibile il ritiro per i provenienti da fuori Regione fino al 3 giugno 2020.

Oggetto: Sospensione attività didattiche

Per effetto di DPCM le attività didattiche in presenza sono sospese fino alla fine dell'anno scolastico.
Gli esami di Stato si terranno in presenza secondo strette procedure di ordine, volte ad evitare assembramenti.
Ogni candidato potrà presentarsi al massimo 15 minuti prima dell'ordine fissato per il colloquio, potrà essere presente all'esame solo un testimone, che dovrà prenotarsi almeno due giorni prima fornendo dati completi.

Nell’intento di limitare al massimo i contatti interpersonali, si dispone di limitare il normale servizio di ricevimento al pubblico che sarà attivo dalle ore 10.00 alle ore 11.00.
Professori e genitori che avessero una pressante esigenza di entrare a scuola sono tenuti a contattare telefonicamente il centralino della sede centrale. Sarà il Dirigente a valutare, caso per caso, l’autorizzazione all’ingresso.

Si fa appello al senso di responsabilità di tutti: presentatevi a scuola solo se siete in buona salute e non provenite da situazioni a rischio.

Si invitano tutti i destinatari a tenere costantemente monitorato il registro elettronico, attraverso il quale verranno resi noti i futuri aggiornamenti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Sabrina Mantini

Leggi il testo integrale del comunicato

Il numero informativo attivato dall'Ausl di Piacenza 0523 31 79 79 sarà disponibile  sabato 22 febbraio fino alle ore 20 e domenica 23 febbraio dalle ore 8 alle 20.
Rimangono disponibili anche il 118 sulle 24 ore e il 1500 del Ministero della Salute.

Sito Ausl Piacenza http://www.ausl.pc.it

Sito Ministero della Salute http://www.salute.gov.it/

Sito Regione Emilia Romagna - https://www.regione.emilia-romagna.it/

Coronavirus, comunicazione alle scuole sui viaggi di istruzione

Si informa che, con DL n. 6 del 23/2/2020, il Consiglio dei Ministri, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid-19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all'estero.

Il Ministero dell'Istruzione, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, ha disposto che, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire da domenica 23 febbraio 2020.

Sulla base di quanto sopra, si comunica che le visite d’istruzione da noi affidati in precedenza alla vostra agenzia sono sospesi.

Con riserva di ulteriori comunicazioni, anche a seguito della pubblicazione dei provvedimenti specifici da parte del Ministero dell'Istruzione.

https://www.miur.gov.it/web/guest/-/coronavirus-comunicazione-alle-scuole-sui-viaggi-di-istruzione

logo istituto 80

Giratime 2019/20
GIRATIME2020

Il progetto “Giratime” vede la collaborazione di alcune scuole in rete nell’organizzazione di corsi, attività e laboratori gratuiti
 

COS’E’ “GIRATIME”

Spazi e occasioni di cultura giovanile

Il progetto “Giratime” prosegue quello che precedentemente era il progetto “Girello” e vede la collaborazione di alcune scuole in rete nell’organizzazione di corsi, attività e laboratori pomeridiani gratuiti per gli studenti. Le scuole in rete mettono a disposizione spazi comuni; gli studenti frequentano i corsi anche in scuole diverse da quella di appartenenza.

Le scuole coinvolte sono: IS Tramello Cassinari, Liceo Gioia, ISII Marconi, IST. Romagnosi, IST. Casali, Liceo Respighi, Ist. Raineri Marcora

Il progetto “Giratime” è sostenuto dal Comune di Piacenza, Settore Infanzia, Scuola, Politiche Giovanili – Servizio Scuola, Formazione, nell’ambito dei Piani di Zona per la prevenzione primaria.

“Giratime” ha come obiettivi, da un lato l’ampliamento dell’offerta formativa e dall’altro il benessere e lo stare bene a scuola, attraverso la promozione della “cultura giovanile”; da qui i corsi di Laboratorio teatrale, Design per la moda, Piccola cucina, Fotografia, Hip Hop, Fumetto, Music Production, Percussioni.

La varietà dei corsi offerti è dovuta al fatto che l’utenza del progetto è molto e volutamente variegata e comprende studenti con esigenze diverse.

I ragazzi si mettono in gioco in attività scelte da loro stessi e che li mettono alla prova attivamente, sperimentano un modo diverso di stare a scuola, non sono soggetti a valutazione.

Al progetto partecipano le associazioni Concorto e Minicomics, quali partner esterni.

Iscrizioni entro il giorno 08/01/2020.

La docente referente per l’IS Tramello Cassinari è Anna Cerati.

modulo di iscrizione Giratime 1920.docx
Popular 53.36 KB
21/12/2019 07:35:25
Quadro attivit Giratime 1920.pdf
Popular 39.96 KB
21/12/2019 07:35:25

Ultimi progetti attivati

logo LA 80

MUS'A DI PIACENZA
musa

Leggi tutto

logo LA 80

Capire il teatro 

Leggi tutto

logo LA 80

contagiamoci di poesia 
museo

Leggi tutto

logo LA 80

Re-designare
IMG 0043

Leggi tutto

Vedi tutti i progetti

La legislazione europea in materia di privacy e protezione dei dati personali richiede il tuo consenso per l'uso dei cookie. Acconsenti?